REGOLAMENTO
Acquistando il biglietto d’ingresso si intende accettato il seguente regolamento interno del Parco
1. Il biglietto di ingresso non è in nessun caso rimborsabile (uscita anticipata per: problemi personali, maltempo sopraggiunto, etc…).
2. Il biglietto d’ingresso deve essere conservato per tutta la permanenza all’interno del Parco, dovrà lasciare il parco chiunque non dimostri di essere in possesso del biglietto.
3. I titoli di accesso all’impianto non sono cedibili ed hanno la validità temporale indicata negli stessi.
4. Per l’uscita temporanea dal Parco Acquatico è obbligatorio richiedere il pass all’ingresso.
5. L’ impianto è aperto nei giorni ed orari stabiliti dalla Direzione ed esposti all’ingresso. Il pubblico è tenuto ad osservare l’orario di apertura. Entro l’orario di chiusura i bagnanti dovranno uscire dalle vasche. In ogni caso, gli utenti sono tenuti ad uscire dal parco acquatico entro venti (20) minuti dall’orario di chiusura.
6. Le persone affette da patologie che comportino dei rischi nell’utilizzo dell’impianto sono invitate, a tutela della propria ed altrui incolumità, a comunicare all’assistente bagnante il proprio stato patologico prima dell’accesso alle vasche.
7. L’accesso al Parco Blu Paradise potrebbe essere limitato o interdetto alla clientela, in virtù del raggiunto numero massimo di presenze.
8. In caso di condizioni meteorologiche avverse o in mancanza prolungata d’energia elettrica, la Direzione si riserva la facoltà di chiudere il Parco in qualsiasi momento senza dover rimborsare il biglietto ai visitatori.
9. Nel caso in cui un’attrazione o una parte del Parco Blu Paradise non sia agibile, il costo del biglietto d’entrata e/o abbonamento non sarà né rimborsabile, né recuperabile.
10. La Direzione si riserva il diritto di chiudere il Parco in qualsiasi momento per la salvaguardia e la sicurezza delle persone, senza dover alcun rimborso.
11. Nelle giornate di scarsa affluenza non è garantito il funzionamento di tutte le attrazioni del Parco.
12. Per garantire l’incolumità dei nostri ospiti, alcuni scivoli ed alcune attrazioni possono essere oggetto di particolari restrizioni. Attenersi, quindi, alle norme esposte.
13. Non è consentito l’ingresso al parco acquatico a coloro che presentino ferite, lesioni cutanee o fasciature con cerotti e bendaggi.
14. I bambini con età inferiore a 14 anni devono essere accompagnati e costantemente sorvegliati da un genitore e/o da un maggiorenne che ne ha la piena responsabilità.
15. Gli scivoli sono utilizzabili a partire dai 14 anni di età. Il Parco acquatico declina ogni responsabilità in caso di incidenti.
16. Gli scivoli, sono accessibili per bambini di altezza superiore ai 110cm.
17. Gli scivoli dell’ Area Laguna possono essere utilizzati da tutti i bimbi che non superino un altezza di 110cm.
18. L’accesso alle vasche è possibile solo indossando il costume da bagno. Lo stesso dovrà essere idoneo e decoroso. Nel caso in cui venga ritenuto inadeguato è facoltà del personale di servizio chiederne la sostituzione o in casi gravi di espellere i trasgressori.
19. Utilizzare costumi contenitivi per bambini di età inferiore ai 3 anni.
20. È obbligatorio l’utilizzo della cuffia.
21. Denunciare immediatamente gli eventuali infortuni al responsabile dell’infermeria del Parco il quale ne constaterà l’entità. Le false dichiarazioni saranno penalmente perseguite.
22. Le sdraio, i lettini e gli ombrelloni sono disponibili a pagamento fino ad esaurimento; durante la giornata un incaricato dalla direzione eseguirà i controlli di verifica del regolare pagamento del noleggio.
23. È assolutamente vietato scavalcare la recinzione di delimitazione della vasca, i tornelli e le sbarre dei lava piedi.
24. Utilizzare con rispetto le strutture messe a disposizione.
25. Il parco è accessibile in ogni sua parte ai disabili (scivoli esclusi).
26. La Direzione non risponde di quanto depositato all’interno degli armadietti o lasciato all’interno del Parco, a tal proposito si invitano i clienti ad utilizzare le cassette di sicurezza poste all’ingresso. È consigliabile non lasciare incustoditi borse, zaini e oggetti di valore. La Direzione non si assume alcuna responsabilità sugli oggetti persi o lasciati incustoditi all’interno del parco, ne’ per gli eventuali furti subiti.
27. L’ area sedute e lettini idromassaggio consente un tempo massimo di permanenza di 15 minuti.
28. Alcune attrazioni non possono essere utilizzate da persone con dimensioni corporee che impediscano la corretta applicazione delle norme di sicurezza.
29. Il personale addetto si riserva il diritto di verificare tali condizioni ed invita i clienti ad attenersi alle norme esposte nei pressi di ogni attrazione.
30. È vietato introdurre all’interno del Parco Acquatico qualsiasi genere di attrezzature (ombrelloni, sdraio, tavolini, sedie, fornelli, contenitori di qualsiasi genere in vetro, lattine).
31. È vietato l’accesso all’interno del Parco Acquatico di animali.
32. È vietato far uso di saponi o shampoo nelle docce a bordo piscina, comprese quelle delle aree attrezzate degli Acquascivoli.
33. Prima di entrare in acqua è obbligatorio fare la doccia.
34. È vietato scendere dagli scivoli con indosso magliette, canottiere o qualunque altro indumento che non sia esclusivamente il costume da bagno; inoltre è vietato indossare collane, orologi, occhiali, bracciali, fermacapelli, piercing, orecchini, maschere da sub, occhialetti e scarpette da piscina.
35. È vietata la discesa simultanea di due o più persone dallo stesso scivolo.
36. È vietato scendere dagli scivoli in ginocchio, di testa, facendo evoluzioni.
37. Allontanarsi immediatamente dall’area di arrivo degli scivoli. I trasgressori saranno immediatamente allontanati dal Parco salvo il diritto, nei casi più gravi, di denuncia alla Pubblica Autorità.
38. E’ vietato occupare tavolini e sedie del bar per consumare cibo proprio; questi ultimi sono ad uso esclusivo degli avventori del bar/ristoro.
39. È vietato l’utilizzo degli scivoli acquatici del Parco ai malati di cuore, alle donne in gravidanza, a chiunque abbia disturbi che potrebbero essere aggravati da questa tipologia di gioco.
40. È vietato sostare sul percorso dello scivolo acquatico nello spazio di ammaraggio della piscina sottostante.
41. È vietato tuffarsi nelle piscine.
42. È vietato il nuoto in apnea in qualsiasi sua forma.
43. È vietato indossare all’interno delle piscine occhiali da sole o da vista, in vetro o in plastica (solo per la plastica, in casi particolari la Direzione si riserva il diritto di fare eccezioni).
44. È vietato indossare all’interno delle piscine maschere da sub in vetro.
45. È vietato correre a bordo piscina.
46. È vietato spingere altre persone nelle piscine.
47. È vietato giocare a palla in acqua. E’ vietato l’uso della palla nelle aree prative. Utilizzare l’apposito campo da calcio gratuito.
48. È vietato giocare nelle piscine e sul bagnasciuga con la palla, con i racchettoni o qualsivoglia altro gioco pericoloso, a garanzia del rispetto dei diritti del bagnante.
49. I consigli dei bagnini e del personale addetto devono essere osservati scrupolosamente, così come le indicazioni riportate sui cartelli di ogni attrazione.
50. Il Parco declina ogni responsabilità per incidenti o danni alle persone o alle cose causati dall’imprudenza o dal mancato rispetto delle “Norme di Sicurezza del Parco”.
51. Non è consentito fumare sui piani vasca all’interno delle attrazioni e nelle loro vicinanze.
52. Non è consentito consumare cibi e bevande sui piani vasca, all’interno delle attrazioni e nelle loro vicinanze.
53. Si consiglia di usare creme protettive per la pelle, allo scopo di difendersi dagli intensi raggi solari che generalmente colpiscono l’area del Parco.
54. In caso di temporale allontanarsi immediatamente dalle piscine e dagli alberi.
55. Nelle giornate con raffiche di vento, per salvaguardare l’incolumità degli ospiti, gli ombrelloni dovranno essere chiusi.
56. In alcune aree del parco sono attivi sistemi di video-sorveglianza al solo fine di vigilare sulla sicurezza e la salvaguardia delle persone; le immagini saranno visionate esclusivamente dal personale addetto alla sicurezza del parco, dall’autorità giudiziaria o di polizia, e, dopo 24 ore saranno distrutte.
57. Al fine di salvaguardare il diritto di tutti i frequentatori alla sicurezza personale e ad una serena permanenza nell’impianto, la Direzione, tramite il personale di servizio, ha la facoltà di espellere dall’impianto coloro che con il proprio comportamento turbino l’ordine o la morale pubblica.
58. Il Parco declina ogni responsabilità per incidenti o danni alle persone o alle cose causati dall’imprudenza o dal mancato rispetto del “Regolamento interno” del Parco Blu Paradise.